Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Visualizza l'informativa estesa.
XVII Edizione
Lecce Fashion Week
La moda del Sud in vetrina nel Salento
Ideata e organizzata dall’agenzia “Alta Voce” di Elisabetta Bedori, con coordinamento tecnico-logistico di Vincenzo Longo, coreografie e regia di Rossano Giuppa, coordinamento backstage di Mimmo Cionfoli e supporto tecnico di Fabrizio Vetrugno, la kermesse sarà come di consueto presentata dalla giornalista moda di LA7 Cinzia Malvini.
In passerella per questa edizione della rassegna le proposte moda di Natascha Wanverstraut (Napoli), Annarita Polito (Campi salentina), Annalisa Di Lazzaro (Taranto), gli allievi della Calcagnile Academy di Lecce con Marta Maggioni e Arianna Laterza, Ottica Salomi (Lecce), Ada Aprile (Surbo) e Laura Durante (Leverano). Premio Lecce Fashion Weekend17 a IJO Design di Annalisa Surace, fashion guests della manifestazione Antonio Tarantino (Lecce), Antonio Franco con “Atika” (Lecce), Michele Gaudiomonte (Castellaneta) e Rossorame (Martina Franca). E per questa edizione, per la prima volta nella storia della rassegna, finestra aperta anche sulla moda capelli con spettacolari performance (veri e propri show), Adriana De Carlo, Gianluca Giannone; presente anche Giuseppe Leanza con il gruppo ILMA (Italian Look-Maker Academy). A curare le acconciature delle modelle sempre Roberta Apos hair style director di LFW17, mentre make-up director sarà ancora una volta Giuseppe Leanza.
Ospiti illustri il Presidente Onorario della Camera Nazionale Buyer Moda Milano Beppe Angiolini, che, fedelissimo ed estimatore di LFW, ha già creato opportunità importanti per i giovani stilisti presentati alla kermesse pugliese; Michela Zio, giornalista e direttore artistico del “Time Contemporary Fashion Award” della fiera White di Milano che, grazie all’incontro con LFW, ha creato insieme all’ICE (Istituto Commercio Estero) l’evento “It’s Time to South” al White di Milano, che ospita e mette in contatto buyer di tutto il mondo e giovani stilisti; ancora, Edoardo De Giorgio, capo ufficio stampa della Maison Gattinoni di Roma, che insieme a Stefano Dominella sceglie di volta in volta giovani talentuosi da portare su RAI2, nella trasmissione “la Moda è di Moda” condotta, appunto da Stefano Dominella, presidente della Maison Gattinoni.