Eventi e speciali
Mitologie femminili contemporanee
Mostra di arte contemporanea
Informazioni utili
- Categoria: Mostre e mostre mercato
- Dal 07/03/2010 al 24/03/2010
-
Dove: Lecce
- Indirizzo: Primo Piano LivinGallery - Viale Guglielmo Marconi, 4
- Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 19: 00 - Sabato dalle 16:00 alle 19:30
- Organizzatori: Primo Piano LivinGallery
- Telefono: 0832 304014
- E-mail: primopianogallery@gmail.com
- Sito web: http://www.primopianogallery.com
Curatori: Dores Sacquegna
Tag: arte contemporanea/performances
Catalogo: italiano, Primo Piano Edizioni
Patrocinio: Assessorato alla Cultura, Comune di Lecce
Si inaugura sabato 07 marzo ore 19,00 la mostra di arte contemporanea “Mitologie femminili contemporanee” a cura di Dores Sacquegna con un calendario propositivo chiamato “Voci d’Artista”, in cui alcune artiste in mostra sono invitate a raccontarsi.
Di Louise Bourgeois, una nenia come inno alla madre terra nella canzone sussurrata “Il mormorio dell’acqua che canta”, mentre Pam Longobardi, parlerà della sua ultima ricerca sull’ambiente e del suo libro “Drifters” edito recentemente da Charta Edizioni (con testi di Dores Sacquegna, Carl Safina, Ron Broglio).
L’artista americana in residenza a Lecce per una settimana realizzerà il simbolico specchio di Saffo con i materiali raccolti sulle spiagge di Hawaii e Costa Rica, accompagnati da una serie di installazioni.
Luisa Spagna, leccese, porterà in scena una sua performance come omaggio alla dea induista Devi con “Energie femminili in metamorfosi”. Teatro, Arti Visive, Seminari, fanno di Primo Piano LivinGallery, un contenitore aperto e duttile alle esperienze e alle eccellenze artistiche provenienti da tutto il mondo.
Artiste in mostra: FEDERICA BARCELLONA, ROBERTA BASILE, LOUISE BOURGEOIS, BEATRICE BUREL, SILVIA DE GENNARO, MURIEL DUMOULIN, IRMA HINGHOFER-SZALKAY, LYDIA HOFFNUNGSTHAL, DANIELLE JULIEN, PAM LONGOBARDI, FIDELMA MASSEY, JASNICA MATIC, TATJANA MIHAILOVA, ENZA SANTORO, LUISA SPAGNA, HELEN TRANCKLE, MARILENA VITA, JOO YEON JUDY JANG
Galleria immagini
Link utili
Come raggiungere la località in cui si tiene l'evento