Eventi e speciali
Requiem For Paola P. in concerto
Appuntamenti de I Sotterranei
Informazioni utili
- Categoria: Concerti / Musica
- Data: 06/02/2010
-
Dove: Copertino
- Indirizzo: Circolo Arci "I Sotterranei" via delle Grazie, 5
- Orario: 20:00 - 23:00
- Organizzatori: I Sotterranei
- Sito web: http://http://www.assolablib.it
Il progetto Requiem for Paola P. nasce nel maggio 2007 dalle ceneri di due gruppi musicali attivi da anni sulla scena alternative-punk italiana, i Bloom (di cui si ricorda anche la partecipazione di Olly, ai tempi Shandon ora The Fire, come ospite alla voce in un pezzo) e gli Heartbroken.
Alla scissione di questi gruppi, il Requiem prende forma in maniera rilevante: la band comincia a muoversi parecchio all'interno della scena live con un esordio davvero fragoroso. Nel maggio 2008 esce il primo cd della band, Simplicity, completamente autoprodotto. Ed è solamente grazie all'autopromozione che la band riesce a collezionare oltre 60 concerti in pochi mesi in prestigiosi club e festival italiani.
La tournée li ha visti condividere il palco anche con importanti realtà musicali quali Ministri, The Fire, De Crew, Marlene Kuntz e Matmata, band con le quali intrattengono fin da subito rapporti di reciproca stima. Il quartetto, che alterna canzoni in italiano e in inglese, si caratterizza di due voci dal timbro differente che, miscelate all'accattivante groove della sezione ritmica, danno vita al "Requiem Roll": una miscela di crudo rock'n'roll e testi ricercati. Il tutto, sorretto da una sana e imprescindibile radice punkrock ricca di sfumature che toccano i generi più svariati, dall'hardrock al reggae, dal dark al metal. Ma è sicuramente grazie anche ad un incredibile impatto visivo e sonoro che la band trova nel live il suo punto forte e l'approvazione del pubblico.
Galleria immagini
Link utili