Eventi e speciali
Istanbul Cafè - Progetto "Video Mind"
Sabato 28 novembre la programmazione mensile dell'Istambul Cafè si concluderà con il progetto Video Mind che vede sullo stesso palco Tayone, Paura, Clementino
Informazioni utili
Si alterneranno, sullo stesso palco, Tayone, Paura, Clementino. In apertura Dj Kosmik, 191 e platform.
La carriera musicale di Tayone inizia quando ancora giovanissimo conquista nel 1997 il suo primo titolo ITF Italy Dj Champion. Nello stesso anno entra a far parte di Alien Army, la prima crew di turntablist in Italia. Nel 1998 vince il secondo titolo italiano ITF e raggiunge il quarto posto alla finale mondiale. L'incredibile limpidezza e musicalità dei suoi scratch e la continua evoluzione di stile, tecnica e composizione gli spalancano le porte verso un'intensa carriera che lo porterà a collaborare anche con musicisti e turntablist di primissimo ordine. Tra i più recenti progetti troviamo I Fluxer (Relief Records), la musica elettronica di THe Stones, il suono elettronico/soul/jazz dei BUngalow Zen, la rivisitazione delle colonne sonore di Franco Micalizzi con Gli originali. Maccaro Clementino, in arte semplicemente Clementino, nato nel 1982 incomincia a fare rap nel 1996 seppur molto giovane entra a far parte del clan "Trema Crew" di Napoli e succesivamente con i "TCK" di Napoli, con il passare degli anni matura il proprio stile e grazie alla sua naturale predisposizione all’improvvisazione partecipa a numerose sfide di freestyle nazionali dove si afferma come il più "titolato" MC degli ultimi anni. Maestro di cerimonia in oltre 100 jam napoletane tra le quali la "Unbreakable Jam" è apprezzato per le sue doti tecniche come MC e per la presenza sul palco da perfetto intrattenitore.
L’Istanbul Cafè di Squinzano (Le) è diventato il catalizzatore della musica underground ormai da dodici anni. Concerti di gruppi locali, italiani e stranieri, dance hall di ogni genere hanno fatto entrare il Salento nei circuiti della musica nazionale indipendente. Dall’Istanbul sono passati (solo per citarne alcuni) RadioDervish, gli australiani Sodastream, Cesare Basile, Amy Denio, The Jains, Super Elastic Bubble Plastic, The Others, Amari, Perturbazione, Sylvain Chauveau, i dj della casa discografica inglese Rough trade, Kawabata Makoto, Calamity Jane and Dr.Kiko, Miss Violetta Beauregarde, Demolition Doll Rods, Melomane, Nordgarden, Two dollar Guitar con Steve Shelley (batterista dei Sonic Youth), Colle der Formento, The Styles, Miss Kenichi, Zu e Stearica, Alpha & Omega, Dj Gruff, Dj Tayone, Clementino, Kaos, Moddi, Dj Trix oltre a centinaia di dj e band salentine e pugliesi.
Link utili