Per questo evento si presenteranno le scuole alberghiere di tutta la provincia di Lecce e moltissime casalinghe (più di 40) che animeranno la serata realizzando numerose sculture e torte a loro fantasia e piacere.
Con enorme orgoglio da parte degli organizzatori saranno presenti: L’Associazione Cuochi Italiani, L’associazione Pasticceri Salentini, La FEPAP (Federazione Pasticceri Pugliesi), che comprenderà le associazioni di Foggia, Bari, Taranto e Brindisi.
Ogni partecipante alla manifestazione, contribuirà producendo dimostrazioni con sculture in zucchero, cioccolato, pastigliaggio e tanto altro ancora.
Insieme alle associazioni, i vari presidenti giudicheranno la miglior torta, per quanto riguarda le casalinghe, e le varie opere artistiche, per quanto riguarda le scuole alberghiere.
Al primo classificato, verrà consegnata una medaglia in Oro, al secondo classificato una in Argento mentre al terzo una in Bronzo.
Durante lo svolgimento della manifestazione, allietati da tanta buona musica, l’intero pubblico partecipante potrà degustare le varie specialità dolciarie che verranno completamente offerte, come, tra le tante altre cose, i cornetti caldi (più di 2000) e le torte alla cioccolata fredda.
Mentre appositamente per i più piccoli…una montagna di zucchero filato, pop corn e crepes alla nutella.
Vi aspettiamo numerosi e ... golosi .....
Il Direttivo Pro Loco Farnese
Testo:
www.prolocopuglia.it