"Lu sanzanu" è una commedia divertente che racconta di un'agenzia per cuori solitari dove, grazie alla capacità organizzative del "sanzanu", che letteralmente indica un mediatore di vendite terriere, questo riesce ad accontentare tutti tramite sotterfugi ed opere di convincimento. La commedia verte sulla mediazione di Riccardo e Federico e sulla continua richiesta dei più disparati soggetti che intervengono con le richieste più variegate. Saranno protagoniste donne timide, estroverse e donne dai "promiscui incontri" che cercaranno una sistemazione, così come uomini con altrettante richieste e dai trascorsi più vari. Un agenzia matrimoniale molto dinamica che regalerà divertimento e due ora di leggerezza al pubblico presente.
L'associazione brindisina, nel recente passato, si è fatta apprezzare con commedie di successo come "Lu divorziu", "Allu visitu", "E mò comu ti MITTI?", "T'è piaciuta la bicicletta" ed infine ".E crisci fili". Tra l'altro l'associazione organizza, oltre a spettacoli teatrali, tornei sportivi, serate danzanti ed attività di volontariato. Da poche settimane la commedia in vernacolo in brindisino dell'associazione "Il Sipario" è anche su You Tube.
Per la prevendita dei biglietti ci si può rivolgere presso il botteghino del teatro "Impero" di Brindisi tutti i giorni dalle ore 17 e 30 alle ore 20. Inoltre i biglietti si possono acquistare in prevendita anche presso il Caffè Teatro di Brindisi e presso il parrucchiere Tonino Funtò (Via Umbria, 14) o inviando una mail a
antonio.guadalupi@ilsiparioweb.it