Eventi e speciali
3^ Edizione Raduno Bolidi Rossi
Torna puntuale anche quest'anno il Raduno Bolidi Rossi, sarà un penultimo weekend di Aprile colorato dal rosso fiammante delle prestigiose Ferrari, da sempre il top nel mondo delle automobili
Informazioni utili
- Categoria: Percorsi e itinerari
- Dal 23/04/2010 al 25/04/2010
-
Dove: Gallipoli
- Indirizzo: Corso Roma
- Costo: Accesso libero
- Orario: 20:30
- Organizzatori: Associazione Bolidi Rossi
Spegne le tre candeline un evento di marca salentina, che di anno in anno sta attirando sempre maggiore attenzione, sia da parte dei proprietari delle lussuose autovetture che già in passato con grande entusiasmo hanno risposto “presente” alla chiamata degli organizzatori, che dai numerosi appassionati delle autentiche auto da sogno. Anche la nuova edizione, in scaletta dal 23 al 25 Aprile, non mancherà di polarizzare la curiosità generale, non è da tutti i giorni vedere in un colpo solo sfrecciare tante Ferrari, dai più svariati modelli e cilindrata. Il raduno, inoltre, si propone di promuovere le bellezze del territorio, assumendo dei contorni turistici. La lunga scia rossa si potrà ammirare in tutta la sua spettacolarità tra Gallipoli, Casarano, Ugento e Parabita. Articolato il programma messo su dall’associazione di Parabita “Bolidi Rossi”, della dinamica presidente Lisa Giannelli.
Si parte nella serata di venerdì 23, dopo il primo atto delle iscrizioni la comitiva dei ferraristi si sposterà in Corso Roma a Gallipoli, dove dalle 20,30 potranno essere visti in ogni loro particolare i lussuosi “prodotti” della storica casa di Maranello. Il raduno entrerà nel vivo il giorno dopo.
Start alle 9.00 con la colazione al Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli, poi i partecipanti raggiungeranno Casarano. In questa cittadina per tutta la mattinata si terrà l’esposizione delle auto, oltre ad una visita guidata in uno dei più suggestivi centri storici del territorio. Consumato il pranzo presso il ristorante “Oste Pazzo”, sempre a Casarano, si entrerà nella fase veramente tecnica dell’evento, la più attesa. La “Pista Salentina” di Torre San Giovanni, marina di Ugento, sarà teatro di una gara di velocità che metterà a dura prova l’abilità al volante dei partecipanti. Lo spettacolo insomma sarà assicurato, al ritmo del rombo delle Ferrari.
La giornata di sabato si concluderà a Gallipoli, chi non ha potuto ammirare le prestigiose auto nella serata precedente potrà farlo raggiungendo il lungomare G. Galilei, nelle vicinanze del ristorante “La Giudecca” e del “Bar Le Vele”.
Uno dei momenti principali del “Raduno Bolidi Rossi” sarà nella mattinata di domenica 25 l’incontro con i ragazzi del Progetto Solidarietà, a partire dalle 9,30 vicino alla Basilica della Madonna della Coltura di Parabita. Un esperienza dal grande valore umanitario che si ripete dopo gli ottimi risultati registrati lo scorso anno. L’associazione “Bolidi Rossi” nell’intento di fornire un aiuto agli sfortunati ragazzi, devolverà dei fondi. La manifestazione culminerà al Grand Hotel Costa Brada, con pranzo e premiazioni alla presenza delle autorità. Nella lunga fase organizzativa, intanto, si stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi, con l’obiettivo di superare il tetto dei 40 iscritti della passata edizione.
Galleria immagini
Link utili
Come raggiungere la località in cui si tiene l'evento