Mercoledì 29 luglio, nel suggestivo scenario del Foro Boario di Ostuni (BR), il reggae made in Italy va in scena sul palco dell’Indie Fest 2009, 1° Festival di Musica Alternativa patrocinato dal Comune di Ostuni. Gli Smoke apriranno la serata con il loro roots reggae e i Sud Sound System saliranno sul palco con la loro energica dancehall. Il concerto avrà inizio alle ore 22.00 (apertura porte ore 20.00)
I SUD SOUND SYSTEM, a più di un anno dal loro ultimo album, “DAMMENE ANCORA”, proporranno dal vivo il loro inconfondibile sound, un mix di ritmi reggae e sonorità locali interpretati in modo originale attraverso il dialetto salentino. La scaletta che i Sud Sound System proporranno al pubblico sarà composta da brani tratti dall’ultimo album alternati a successi del passato e ad alcune novità, per un mix di musica new reggae, dancehall, roots e lovers.
Gli Smoke, reduci dal grande successo del concerto del Primo Maggio a Roma, saranno in tour in Europa per tutta l’estate e si esibiranno proponendo al pubblico i brani dell’ultimo album “Routes” (Wayout Eventi/Edel) pubblicato ad ottobre 2008. Gli Smoke sono italianissimi, nonostante il loro sembri un disco proveniente dalla Jamaica, ma cantato da un soul singer americano.
www.myspace.com/smokepower www.myspace.com/sudsoundsystemofficial07